Vai al contenuto

STRATEGIA

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1 TRITATUTTO

TRITATUTTO

Casual Gamer

• Members
  • 14 Messaggi:
  • LocationTorino
  • Piattaforme Possedute:Xbox 360, Ps3, PC

Inviato 09 February 2012 - 06:50 PM

Quali sono i vostri strategici preferiti ?
Io e' da un anno circa che mi sono appassionato a questo genere , ho sempre "giocato " a Simulazioni di guida tra le quali iRacing e GTRevo, magari apriro' un topic anche su quelle.
Entrambi generi abbastanza di nicchia non trovate ?
Senza basso e batteria non si va da nessuna parte.

#2 Elettra Nicodemi

Elettra Nicodemi

Casual Gamer

• Staff
  • 42 Messaggi:

Inviato 09 February 2012 - 07:29 PM

- Assolutamente sì, proprio di nicchia. attraverso quali canali li hai conosciuti?
- A me piace molto la serie di Tropico, lo trovo un buon gestionale unito ad ambientazioni sviluppate con ironia. Il tuo preferito invece qual é?
Immagine inviata
Immagine inviata

#3 Andrea Lancioni

Andrea Lancioni

Gamer

• Fondatore
  • 520 Messaggi:
  • Giochi Preferiti:Mass Effect, Zork, Baldur's Gate e tutti gli RPG Black Isle, i primi due Fallout, la serie Metal Gear Solid, Final Fantasy, Fifa, Psychonauts, R.U.S.E., oddio l'elenco sta diventando un po' troppo lungo....
  • Piattaforme Possedute:Xbox 360, Ps3, Nintendo 3DS, PC, Android

Inviato 09 February 2012 - 07:44 PM

Visualizza messaggioElettra Nicodemi, su 09 February 2012 - 07:29 PM, dicono:

- Assolutamente sì, proprio di nicchia. attraverso quali canali li hai conosciuti?
- A me piace molto la serie di Tropico, lo trovo un buon gestionale unito ad ambientazioni sviluppate con ironia. Il tuo preferito invece qual é?
Beh nicchia adesso non direi proprio:-D. Certo ci sono strategici davvero complessi, come ad esempio Europa Universalis oppure Hearts of Iron, ma ci sono tanti RTS piuttosto leggeri che possono appassionare grandi fette di pubblico!
Personalmente adoro i giochi di strategia, ho cominciato ai tempi di Warcraft 2 e Dune e da quel momento non ho mai smesso, anche se i miei gusti in fatto di strategia si sono fatti via via più esigenti e spesso prediligo gameplay complessi e meno classici rispetto al "raccogli risorse, costruisci truppe e annienta il nemico". Tra gli ultimi strategici che mi hanno colpito segnalerei R.U.S.E.. davvero originale e divertentissimo in MP e nonostante i difetti anche A Game of Thrones Genesis mi ha divertito parecchio.

Sui giochi di corse beh, diciamo che sono più per i giochi "fracassoni" che per i simulatori di guida, forse perchè sono sempre stato una perfetta capra in tal senso :D

Immagine inserita

#4 TRITATUTTO

TRITATUTTO

Casual Gamer

• Members
  • 14 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 09 February 2012 - 09:03 PM

Well , e' da quasi un anno che sto impazzendo con la serie Total War della Creative Assembly conosciuti per caso girovagando su youtube credo....mi piace un sacco il Giappone e il suo periodo feudale, sono un felice possessore di Shogun 2 ( + Rise of the Samurai) con Darthmod , Rome (+ Barbarian Invasion e Alexander) , Medioeval 2 (principalmente Bellum Crucis mod e Third age mod ) , Companies of heroes + Opposite front , Roallercoaster Tycoon 3 + espansioni , Universe sandbox , Civilization V , Real Warfare 2 Northern Crusades( in inglese cacchio !!!) Scacchi e Backgammon .
Sto prendendo in considerazione di completare la saga dei TW con Empire , forse Napoleon e quasi sicuramente Rise of the samurai.
Vediamo se il contest va bene sarei felice di giocare a King Arthur 2 che mi mischia anche un po' di RPG e incantesimi.
Sono curioso di vedere com'e :Wargame European Escalation.
Ero tentato da RUSE ma alla fine non so perche' non mi ispira piu' di tanto...vedremo.
E sono un giocatore prettamente Singleplayer per questo tipo di giochi per il momento , adoro farmi le campagne !
Voglio avvicinarmi agli strategici della Paradox , vediamo come va...
Discorso chiaramente differente per la Simguida :) Lottare sportello contro sportello con staccate all'ultimo e tacco e punta non ha prezzo ! :) Andre sei un pivello !!! lol lol scherzo.
Tropico e' divertente , 2 miei amici vanno matti per quel gioco e ci facciamo un sacco di risate:)

Modificata da TRITATUTTO, 09 February 2012 - 09:08 PM.

#5 Simone Pesce

Simone Pesce

Videogamer

• Staff
  • 72 Messaggi:

Inviato 09 February 2012 - 09:26 PM

Visualizza messaggioTRITATUTTO, su 09 February 2012 - 06:50 PM, dicono:

Quali sono i vostri strategici preferiti ?
Io e' da un anno circa che mi sono appassionato a questo genere , ho sempre "giocato " a Simulazioni di guida tra le quali iRacing e GTRevo, magari apriro' un topic anche su quelle.
Entrambi generi abbastanza di nicchia non trovate ?

Sinceramente, l'unico gioco di Strategia che ho giocato è stato il Signore degli Anelli: la Battaglia per la Terra di Mezzo, che come ha detto Andrea, si avvicina a quel tipo di stategia "raccogli, organizza le truppe, elimina i nemici": devo dire che era molto ben fatto, soprattutto per la varietà dei personaggi e delle ambientazioni.

Riguardo la guida sono un pivello anche io, anzi, non mi hanno mai attirato più di tanto (Andrea non sei solo!!!) :D

#6 TRITATUTTO

TRITATUTTO

Casual Gamer

• Members
  • 14 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 09 February 2012 - 09:31 PM

Visualizza messaggioSimone Pesce, su 09 February 2012 - 09:26 PM, dicono:

Sinceramente, l'unico gioco di Strategia che ho giocato è stato il Signore degli Anelli: la Battaglia per la Terra di Mezzo, che come ha detto Andrea, si avvicina a quel tipo di stategia "raccogli, organizza le truppe, elimina i nemici": devo dire che era molto ben fatto, soprattutto per la varietà dei personaggi e delle ambientazioni.

Riguardo la guida sono un pivello anche io, anzi, non mi hanno mai attirato più di tanto (Andrea non sei solo!!!) :D
-Ti consiglio allora vivamente Third Age 3.1 Total War se ti piace la saga di Tolkien ! :)
-LOL

#7 Max Pagano

Max Pagano

Videogamer

• Staff
  • 75 Messaggi:
  • LocationVenezia
  • Giochi Preferiti:Max Payne 1 e 2, Halo (tutti), Half Life 1 e 2, Metal Gear Solid, Parasite Eve 2, Dino Crisis 1 e 2, Medievil 1 e 2, Silent Hill 1 e 2, Syphon Filter, Mass Effect, The Darkness, Rainbow Six (tutti), Red Dead Redemption, Ultima Online, Gli Elder Scrolls, Fear, Bioshock, Splinter Cell (tutti), Starcraft, Warcraft 3, Spyro (tutti), Crash 3, Fallout 3, Portal.
  • Piattaforme Possedute:Xbox 360, PC

Inviato 10 February 2012 - 12:53 AM

Mi piacciono molto gli strategici ma a causa del mio computer obsoleto non ho potuto giocare a molti titoli recenti ç_ç
Posso citare fra i miei preferiti i vari Age of Empires (il migliore è Age of Kings secondo me), Starcraft, i vari Warcraft e Imperium. Un piccolo posto nel mio cuore di player va anche a Rise of Nations perchè nella cosidetta "campagna" sembrava di giocare a Risiko XD

#8 vandalazzo

vandalazzo

Casual Gamer

• Members
  • 7 Messaggi:
  • LocationTurin Wastelands
  • Giochi Preferiti:Serie Fallout
    Serie Jagged Alliance
    Serie Silent Storm
    Serie Total War
    Dwarf Fortress
    Roguelike in genere
  • Piattaforme Possedute:Psp, PC, Android

Inviato 27 March 2012 - 03:51 PM

faccio fatica a considerare gli rts dei veri strategici, ma non posso negare che quando li gioco, li divoro. preferisco di gran lunga quelli dove i "riflessi" contano un pò meno (e i miei in effetti fan pietà) e la testa un pò di più, e in questi includo i vari total war e i vari grand strategy della paradox. e crusader kings 2 è quello che attualmente mi ha risucchiato nel vortice della nerditudine :asd:
Immagine inserita

#9 LoneWolf

LoneWolf

Casual Gamer

• Members
  • 18 Messaggi:
  • Giochi Preferiti:Mafia, Syberia, Morrowind, Knights and Merchants, Gothic ecc
  • Piattaforme Possedute:PC

Inviato 07 April 2012 - 11:39 AM

Knights and Merchants, il mio preferito in assoluto.
Penso di averlo finito una decina di volte, ovviamente ho amato anche Age of Empires e altri ma lui rimarrà sempre al primo posto.
Vediamo un pò chi di voi lo conosce :P

#10 Furion

Furion

Casual Gamer

• Members
  • 12 Messaggi:

Inviato 07 April 2012 - 11:58 AM

Il mio gioco di strategia preferito è stato Warrior Kings, ma rigiocandolo di recente ho notato quanto l'IA lasciasse molto a desiderare.. Warcraft 3 è stato un bel passatempo, soprattutto per la trama, ma di strategia non ce n'è poi tanta in giochi così, almeno secondo me.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi