STRATEGIA
Inviato 09 February 2012 - 06:50 PM
Io e' da un anno circa che mi sono appassionato a questo genere , ho sempre "giocato " a Simulazioni di guida tra le quali iRacing e GTRevo, magari apriro' un topic anche su quelle.
Entrambi generi abbastanza di nicchia non trovate ?
Inviato 09 February 2012 - 07:44 PM
Elettra Nicodemi, su 09 February 2012 - 07:29 PM, dicono:
- A me piace molto la serie di Tropico, lo trovo un buon gestionale unito ad ambientazioni sviluppate con ironia. Il tuo preferito invece qual é?
Personalmente adoro i giochi di strategia, ho cominciato ai tempi di Warcraft 2 e Dune e da quel momento non ho mai smesso, anche se i miei gusti in fatto di strategia si sono fatti via via più esigenti e spesso prediligo gameplay complessi e meno classici rispetto al "raccogli risorse, costruisci truppe e annienta il nemico". Tra gli ultimi strategici che mi hanno colpito segnalerei R.U.S.E.. davvero originale e divertentissimo in MP e nonostante i difetti anche A Game of Thrones Genesis mi ha divertito parecchio.
Sui giochi di corse beh, diciamo che sono più per i giochi "fracassoni" che per i simulatori di guida, forse perchè sono sempre stato una perfetta capra in tal senso
Inviato 09 February 2012 - 09:03 PM
Sto prendendo in considerazione di completare la saga dei TW con Empire , forse Napoleon e quasi sicuramente Rise of the samurai.
Vediamo se il contest va bene sarei felice di giocare a King Arthur 2 che mi mischia anche un po' di RPG e incantesimi.
Sono curioso di vedere com'e :Wargame European Escalation.
Ero tentato da RUSE ma alla fine non so perche' non mi ispira piu' di tanto...vedremo.
E sono un giocatore prettamente Singleplayer per questo tipo di giochi per il momento , adoro farmi le campagne !
Voglio avvicinarmi agli strategici della Paradox , vediamo come va...
Discorso chiaramente differente per la Simguida
Tropico e' divertente , 2 miei amici vanno matti per quel gioco e ci facciamo un sacco di risate:)
Modificata da TRITATUTTO, 09 February 2012 - 09:08 PM.
Inviato 09 February 2012 - 09:26 PM
TRITATUTTO, su 09 February 2012 - 06:50 PM, dicono:
Io e' da un anno circa che mi sono appassionato a questo genere , ho sempre "giocato " a Simulazioni di guida tra le quali iRacing e GTRevo, magari apriro' un topic anche su quelle.
Entrambi generi abbastanza di nicchia non trovate ?
Sinceramente, l'unico gioco di Strategia che ho giocato è stato il Signore degli Anelli: la Battaglia per la Terra di Mezzo, che come ha detto Andrea, si avvicina a quel tipo di stategia "raccogli, organizza le truppe, elimina i nemici": devo dire che era molto ben fatto, soprattutto per la varietà dei personaggi e delle ambientazioni.
Riguardo la guida sono un pivello anche io, anzi, non mi hanno mai attirato più di tanto (Andrea non sei solo!!!)
Inviato 09 February 2012 - 09:31 PM
Simone Pesce, su 09 February 2012 - 09:26 PM, dicono:
Riguardo la guida sono un pivello anche io, anzi, non mi hanno mai attirato più di tanto (Andrea non sei solo!!!)
-LOL
Inviato 10 February 2012 - 12:53 AM
Posso citare fra i miei preferiti i vari Age of Empires (il migliore è Age of Kings secondo me), Starcraft, i vari Warcraft e Imperium. Un piccolo posto nel mio cuore di player va anche a Rise of Nations perchè nella cosidetta "campagna" sembrava di giocare a Risiko XD
Inviato 27 March 2012 - 03:51 PM
Inviato 07 April 2012 - 11:39 AM
Penso di averlo finito una decina di volte, ovviamente ho amato anche Age of Empires e altri ma lui rimarrà sempre al primo posto.
Vediamo un pò chi di voi lo conosce
Inviato 07 April 2012 - 11:58 AM
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi